Foruncoli | Formazione di un Foruncolo | Consigli contro i Foruncoli | Contattaci | Links

Navigare Facile

Consigli contro i Foruncoli

Qualche Consiglio Contro i Forucoli

Benchè la formazione dei foruncoli possa essere influenzata anche da fattori ormonali, indichiamo qualche consiglio utile circa l'impedimento della facile comparsa dei foruncoli e i rimedi affinchè essi siano il meno invasibili possibile.

Innanzitutto è bene mantenere un'igiene cutanea lavandosi per esempio il viso almeno due volte al giorno adoperando acqua e sapone e, nei casi più ostici, prodotti specifici consigliati dal dermatologo esperto in questo campo. Essi non devono aggredire la cute perchè si rischierebbe di seccare la pelle.

Dunque chi vuole eliminare foruncoli fastidiosi non deve applicare prodotti particolarmente aggressivi o grassi che aumenterebbero l'untuosità della pelle e facilitando la formazione di foruncoli.

Dove

Basta anche solo un buon detergente per contrastare il grasso capace di ostruire e infettare i pori. Mai strofinare quando ci si asciuga bensì tamponare in modo delicato la zona interessata. Prestare particolare attenzione anche all'alimentazione e allo stress onde evitare il proliferarsi dei foruncoli.

Nel caso in cui spuntino alcuni foruncoli, essi non vanno assolutamente schiacciati (a meno che non compaia il pus) perchè l'infezione può essere trasmessa con molta più facilità ai pori vicini, espandendo i foruncoli. Allo stesso modo non vanno grattati anche qualora il prurito si facesse insistente.

Se il medico prescrive un preciso trattamento allora è bene compiere le operazioni solo dopo essersi lavati accuratamente le mani. Il più delle volte si ricorre a cerotti o ad applicazioni di tintura di iodio capace di far fuoriuscire il pus.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio